mercoledì 7 gennaio 2009

HTC meglio di IPHONE E OMNIA



Giocando una mossa strategica cruciale, HTC ha lanciato, con un mese di anticipo rispetto il lancio della prossima generazione dell’iPhone, il suo Touch Diamond, un nuovo dispositivo che dovrebbe fare concorrenza direttamente al telefono della Mela. Delle caratteristiche tecniche ce ne parlano gli amici di Mobile|Blog, e sono in tanti a sostenere che quel terminale, che utilizza Windows Mobile, darà del filo da torcere all’iPhone 3G.

Voi cosa ne pensate? Intanto in alto i due dispositivi messi a confronto, come potete vedere lo schermo del Diamond è più piccolo di quello del Touch, ma nello stesso tempo il terminale di HTC è più contenuto.
HTC ha presentato il suo nuovo modello - Touch Diamond, questa la denominazione completa - come da qualche giorno era stato da più parti annunciato e di cui abbiamo già detto QUI. L’ultima creazione di casa HTC è davvero un terminale avanzatissimo con un meraviglioso display touch screen da 2,8" con una risoluzione di 640 x 480 pixel (VGA) a 65536 colori.

Tra le dotazione non pare mancare proprio nulla: tecnologie GPRS, EDGE e HSDPA, connettività Bluetooth (A2DP), USB e Wi-Fi, GPS integrato con A-GPS, fotocamera da 3,2 megapixel con autofocus e fotocamera secondaria VGA, accelerometro, suonerie polifoniche a 40 voci, radio FM con RDS e lettore musicale.

HTC Touch Diamond back Diamond è un candybar triband/UMTS dalle dimensioni di 102 x 51 x 11,5 mm. con un peso di 110 grammi. L’interfaccia tattile è la TouchFLO 3D, unica nel suo genere, realizzata appositamente per dare molto fastidio alla diretta concorrenza che, inevitabilmente, sarà costituita da iPhone 3G, tutti sanno che esiste ma nessuno l’ha mai visto, e Nokia 5800 Tube che…arriverà.

Nella giornata del grande annuncio, clicca QUI, il costruttore asiatico ha subito calato il suo asso, dotato di sistema operativo Windows Mobile 6.1 e processore Qualcomm da 528 MHz. La memoria integrata è di 4 GB. Senza possibilità di essere espansa, mentre la batteria, al litio da 900 mAh, garantisce uno stand by di 285 ore e un tempo in conversazione di 5,5 ore.


Il suo arrivo, nella colorazione nera, è previsto per il prossimo mese, guarda caso in concomitanza dell’avversario più temibile. Non c’è che dire, il nuovo diamante HTC è stato tagliato davvero bene - nella parte posteriore, peraltro, ricorda un diamante vero - con una lavorazione degna dei migliori tagliatori di Anversa e Amsterdam. Nella serrata guerra tousch screen questo è il primo dei nuovi modelli presentati, tutti gli altri arriveranno nelle prossime settimane. Il prezzo è proporzionato a quello di un diamante, seppure della telefonia: 549 euro.

Nel video sottostante una panoramica del prodotto in cui si può vedere bene un esempio di utilizzo della nuova interfaccia TouchFLO 3D, davvero impressionante e futuristica.


Nessun commento: